Contatore visite

contatore di visite

COLLABORAZIONI

Nella gestione del mio piano terapeutico mi avvalgo della consulenza di stimati professionisti presenti sul territorio.

Il Dottor Luigi Formisano, specialista in medicina interna.

Dopo la Laurea in Medicina, è stato per me importante e prestigioso entrare alla Scuola di Specializzazione in Medicina Interna di Chieti; grazie al Prof. Sensi ho potuto arricchire le mie conoscenze diabetologiche, endocrinologiche ed ho potuto approfondire il campo che ritenevo, già allora, fondamentale: il gastroenterico. Nel 1995 mi sono specializzato con la tesi: "Novità terapeutiche in tema di malattie infiammatorie croniche intestinali"; da allora non ho mai smesso di studiare, valutare, cercare sempre nuove frontiere e nuove terapie che potessero in ogni modo regalare una vita migliore ai miei pazienti. Nel Maggio 2004 ho conseguito il Master di Perfezionamento clinico in OMEOPATIA, OMOTOSSICOLOGIA e DISCIPLINE INTEGRATE: tali studi mi hanno permesso di valutare il paziente non solo in maniera tradizionale ma anche olistica.

Con questa idea e partendo da quel sogno, il mio Ambulatorio è andato via via ingrandendosi, con l'obiettivo di fornire cure e diagnosi all'avanguardia. Oggi il Centro Medico Formisano è diventato una solida realtà regionale nel campo della terapia delle malattie dell'intestino (ci avvaliamo anche dell'ausilio della Idrocolonterapia) e delle malattie autoimmuni; è l'unico Centro in Puglia a praticare la Calorimetria Indiretta, utilissima nel misurare il Metabolismo e stabilire una corretta alimentazione. Dal 1991 mi occupo di Terapia del Dolore, sfruttando la potenza d'azione dell'OZONOTERAPIA associata alla Neuralterapia. Ricordo che l'Ozonoterapia è un rimedio molto efficace anche nella terapia della cellulite e nella biorivitalizzazione della pelle del corpo e del viso.

Il Dottor Vinicio Perrone, chirurgo ortopedico.

Consegue il diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia.

Consegue l'Abilitazione all'esercizio della Professione di Medico Chirurgo.

Si iscrive all'Ordine dei Medici della Provincia di Lecce, albo n° 5747.

Frequenta il corso di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.

Consegue il diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia

Iscritto all'albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Lecce nel 1998, per la valutazione del danno biologico alla persona.

Si occupa prevalentemente di:

- Ortopedia e traumatologia pediatrica

- Rachide lombare, chirurgia spinale

- Anca, ginocchio, spalla, mano, gomito e piede

- Chirurgia protesica e chirurgia artroscopica

 

Il Dottor Salvatore Ratano, chirurgo ortopedico, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia a Bari e, forte della favorevole esperienza in Chirurgia Ortopedica vissuta in Spagna, ha intrapreso la strada della formazione ortopedica post-laurea dapprima in Svizzera (5 anni) e successivamente in Italia a Palermo (5 anni) dove poi è stato proclamato Specialista in Ortopedia e Traumatologia. 

Ha effettuato un Fellowship presso il Centre Orthopédique Santy a Lione (Francia) in Chirurgia Protesica dell'Arto inferiore nel 2021, mentre lo scorso anno ha vinto un premio al Congresso 'American Association of Hip and Knee Surgeons'. E' attivo nel campo della ricerca ed è autore di 8 pubblicazioni scientifiche. 

Attualmente medico chirurgo nel reparto di ortopedia e traumatologia presso l'ospedale Cardinale Giovanni Panico di Tricase.

Il Dottor Giorgio Pagnoni inizia il suo percorso di medico odontoiatra per passione verso la materia e si laurea in medicina con specializzazione in odontostomatologia, con particolare propensione alla rigenerazione ossea. 

Gli approfondimenti e l'esperienza maturata in questo campo, lo portano oggi ad operare ad altissimi livelli. È rinomato a livello internazionale nel campo della GNATOLOGIA NEURO-MIOFASCIALE. Ex presidente dello IAPNOR, continua tuttora a tenere corsi, convegni e giornate divulgative, oltre a contribuire a pubblicazioni su riviste scientifiche dedicate per conto dello IAPNOR e della casa editrice FUTURA. Il suo approccio alle cure è sempre trasversale, nelle sue diagnosi tiene presente i principi neuro-miofasciali. 

In virtù dell'approccio multidisciplinare che lo caratterizza, il Dott. Pagnoni, si avvale nel suo studio di altri professionisti come osteopata e nutrizionista, per ripristinare le dinamiche corrette e ottenere risultati migliori anche nelle terapie odontoiatriche nell'ottica del BENESSERE a 360°.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia